Screenshot_20
Screenshot_21
Screenshot_6

Il Centro psicoterapeutico Emiliano e Mindfulness care è nato con l’obiettivo di diffondere diverse tecniche psicoterapeutiche d’avanguardia, integrandole in ogni fase della vita con pratiche esperenziali (mindfulness, meditazione ecc.), destinate a persone con difficoltà di natura psicologica.

Dalle sfide educative, fino alle difficoltà di relazione, dalle ansie specifiche, ai disturbi dell’umore, fino ai problematiche che coinvolgono aspetti della mente e del comportamento.

L’equipe del centro parte dall’approccio cognitivo comportamentale per poi integrarsi con altri approcci (sistemico-relazionale, immaginativo, ecc.) e altre discipline (psicologia giuridica, dietistica, neurologia, psichiatria, logopedia).

L’approccio cognitivo-comportamentale è evidence-based per molti disturbi e utilizza tecniche non invasive.

Le valutazioni e gli interventi sono costantemente monitorati e discussi da un’equipe multidisplinare in costante aggiornamento.

Il centro organizza corsi di formazione clinica (per operatori socio-sanitari) ed educativa (insegnanti, educatori e genitori)su diverse tematiche (es. “adolescenza”, “alimentazione”, “genitorialità”, “trauma” ecc.)

Lo studio è leader nella terapia di gruppo per adolescenti.