Referente Centro Mindfulness di Modena

DOTT.SSA ELISABETTA RAZZABONI

Psicologia

Psicologia

Laureata nel 1999 in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna, consegue il Dottorato di ricerca in Psicologia Generale e Clinica – indirizzo Clinico presso la stessa Università nel 2004 e si specializza nel 2006 in Psicoterapia ad indirizzo Psicosomatico presso la Scuola di Psicoterapia dell’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Milano.

Dal 2000 è iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna e dal 2007 è iscritta nel registro degli Psicoterapeuti del medesimo Albo. Ha frequentato corsi di perfezionamento e master in tecniche di rilassamento e a mediazione corporea e da circa 15 anni lavora in ambito oncologico offrendo sostegno a pazienti e familiari. Si occupa di stati di coscienza modificati fisiologicamente. Pratica yoga da almeno 10 anni. Ha conseguito il titolo di Insegnante di Mindfulness nel Master in ambito clinico con l’ISIMIND- Istituto Italiano per la Mindfulness (2018).

Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche, relatrice ed organizzatrice di convegni nazionali ed internazionali. Esercita la libera professione a Modena ed è contrattista presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena.