Dott.ssa Zoppi Eleonora

 

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.

Si occupa di disturbi del comportamento alimentare, ansia e stress, attacchi di panico, disturbi sessuali, disturbi di personalità, eventi traumatici, dolore cronico, ossessioni e compulsioni, dipendenze e difficoltà relazionali.

Ha lavorato nel reparto dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso l'Ospedale Privato Accreditato "Villa Maria Luigia" occupandosi di anoressia, bulimia, binge-eating disorder e obesità. 

Psicologa presso l'ambulatorio per l'obesità con disturbo da alimentazione incontrollata.

Precedentemente ha lavorato presso il Servizio Psichiatrico Ospedaliero Intensivo e ha condotto attività di sostegno e intervento nei percorsi di riabilitazione alcologica, tossicologica, disturbi dell'umore e disturbi di personalità.

Utilizza terapie di terza generazione ACT (Acceptance & Commitment Therapy), MINDFULNESS, DBT (Dialectical Behavior Therapy) con adulti, coppie e adolescenti. 

Propone training individuali e di gruppo basati sulla mindfulness (ansia e stress, alimentazione consapevole, disturbo ossessivo-compulsivo, depressione, eventi traumatici, dolore cronico).

E’ membro del TEAM DBT per il trattamento del Disturbo Borderline di Personalità attraverso l'utilizzo della Dialectical Behavior Therapy (M. Linehan) dove svolge il ruolo di trainer nello skills training di gruppo.

Membro ordinario di ACT-Italia e ACBS (Association for contextual behavioral Science).

Consulenza on-line (via Skype).

Riceve privatamente a:

- Carpi (MO), Viale Carducci 14 presso Centro Psicoterapeutico Emiliano

- Monticelli Terme (PR), Via Montepelato Nord 41 presso Poliambulatorio Maria Luigia

Contatti: tel. 349/7713342; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.